POLLO ALLA BIRRA
Questo secondo nasce dall’amore per la birra di mio marito, devo dire che se oltre a berla la usassimo anche per cucinare ci darebbe grandi soddisfazioni.
Il mio pollo cotto esclusivamente con la birra e glassato col miele è qualcosa di unico e travolgente…quindi se siete stanchi delle solite ricette col pollo, provate questa!
Affianco ho fatto anche un riso basmati, semplicemente bollito perché la cremina che rilascia questa ricetta è veramente TOP.
Voi con cosa accompagnereste questo piatto??Noi abbiamo fatto un total beer e posso dire che ne esalta ancora di più il sapore e il profumo.
Â
PROCEDIMENTO
Mettere in una padella l’olio, aggiungere le cosce di pollo e rosolare bene da entrambi i lati. Toglierle e aggiungere la cipolla affettata e uno spicchio di aglio, l’alloro e il rosmarino. Lasciar appassire per 10 minuti , poi bagnare con 300 ml birra, rimettere il pollo insieme alla cipolla, salare, pepare e aggiungere ancora 400 ml di birra. Cuocere un’altra mezz’ora con il coperchio. Trascorso questo tempo spennellare le cosce di pollo con il miele, girare ancora dall’altro lato per far insaporire omogeneamente e servire.